Chat bot, chatbot o chatterbot, è un software progettato per simulare una conversazione con un essere umano. Lo scopo principale di questi software è quello di simulare un comportamento umano e sono a volte definiti anche agenti intelligenti e vengono usati per vari scopi come la guida in linea, per rispondere alle FAQ degli utenti che accedono a un sito; alcuni utilizzano sofisticati sistemi di elaborazione del linguaggio naturale, ma molti si limitano a eseguire la scansione delle parole chiave nella finestra di input e fornire una risposta con le parole chiave più corrispondenti.

Lo sviluppo di chatbot è ad uno stadio bassissimo. La loro capacità di colloquiare in modo lineare e congruo è limitata, tuttavia il loro impiego risulta già da ora più che utile. Fin dai primi sviluppi della scienza informatica, in collaborazione con altre discipline, gli studiosi hanno cercato di riprodurre, attraverso l’ausilio di macchine, processi cognitivi tipicamente umani. L’opinione più diffusa in ambito scientifico è che il processo di apprendimento, comprensione e formulazione del linguaggio avvenga in modo per lo più a noi ignoto, soprattutto innato. Se così fosse, la riproduzione del linguaggio attraverso un robot sarebbe un passo troppo grande per le attuali conoscenze.

Creare campagne pubblicitarie di advertising con Facebook può essere fondamentale, a patto di saperlo utilizzare con cura e dedizione.

Se da un lato Facebook Ads è facile ed intuitivo, dall’altro se usato professionalmente richiede un certo livello di professionalità.

Sappiamo bene che solo in minima parte i fan di una pagina vedono i post che vengono pubblicati perché la portata organica è sempre più ridotta; anche inferiore del 10%.

A meno che quel post non venga condiviso e non ottenga differenti “like”.

Non basta investire ampie somme per avere risultati maggiori. Bisogna saper utilizzare questo strumento raffinando il target di riferimento.

Che cos'è il TARGET? Il target è l'insieme delle caratteristiche intrinseche del cliente tipo di un determinato business. Es: età anagrafica, sesso, localizzazione, interessi o caratteristiche professionali.

Insomma, è chiaro: se io vendo articoli sportivi difficilmente potrò venderli a chi di solito odia lo sport.

Andremo Avanti e lotteremo fino alla fine, qui o altrove. E se questa pandemia non dovesse concludersi, ciò accadrà solo dopo che ciascuno di noi avrà dato il massimo perché ciò non accada. È necessario non mollare mai ed usare i nostri momenti di difficoltà come punti di forza, di ripartenza e mantenere l’energia, anche quando si è ai piedi di una salita ripidissima e non si intravede la luce. Tutto sembra perduto, eppure una vocina da dentro bussa alla nostra anima e dice: “NON MOLLARE MAI”; lì un meccanismo si inizia ad innescare donandoci quella grinta necessaria per andare avanti e vedere la luce, nella consapevolezza che potrebbe di nuovo arrivare il buio.

L'ITALIA non getterà la spugna. RISORGEREMO.